Nel mese di Aprile si sono svolti una serie di incontri con i quartieri bolognesi con l’obiettivo di raccogliere le principali criticità riscontrate dai cittadini per quanto riguarda la ciclabilità, la pedonalità, la sicurezza, l’accessibilità e la vivibilità del proprio quartiere.

Durante gli incontri, che hanno visto la partecipazione media di una ventina di cittadini, sono stati presentati gli obiettivi del Piano e le tavole dello stato di fatto, mostrando la rete dei percorsi ciclabili esistenti, i principali attrattori di traffico e l’incidentalità che ha coinvolto pedoni e ciclisti nell’ultimo triennio. La presentazione e le tavole sono scaricabili ai seguenti link:

Presentazione 

Tavola Bologna Ovest

Tavola Bologna Est

Le informazioni e le osservazioni raccolte sono state suddivise per macro temi (ciclabilità, moderazione del traffico, manutenzione, criticità rilevanti e osservazioni varie) in modo da renderle più leggibili e utili per le successive fasi del lavoro.

Di seguito è possibile rivedere le osservazioni per ognuno dei sei nuovi quartieri ed eventualmente aggiungerne di nuove attraverso il form dedicato.

Quartiere Borgopanigale-Reno

Quartiere Saragozza-Porto

Quartiere Santo Stefano-San Vitale

Quartiere Savena

Quartiere Navile

Quartiere San Donato