Bologna incentiva politiche per la valorizzazione, la promozione turistica e lo sviluppo economico della città.

Guarda la clip di presentazione, un veloce montaggio tematico che sovrappone parole chiave e immagini. 
La clip racconta Bologna come città internazionale mostrando alcuni dei luoghi simbolici e famosi di Bologna con particolare attenzione alle piazze del centro storico, l'Aeroporto, l'Università, la Fiera, i mercati della "città del cibo". Fanno da filo conduttore il portico di San Luca, simbolo del patrimonio culturale, ed èbologna, il brand della città che, grazie alle sue caratteristiche, intende rappresentarne il dinamismo.

 

 

 

 

Guarda il video dedicato al progetto Genus Bononiae Musei nella Città, che racconta il notevole patrimonio culturale che mette a disposizione di cittadini e turisti nelle sue diverse sedi: palazzo Pepoli, palazzo Fava, Casa Saraceni, Santa Maria della Vita, San Giorgio in Poggiale, San Colombano, Santa Cristina, San Michele in Bosco:

 

Guarda il video dedicato al progetto City Branding: "è Bologna", il primo logo co-generativo di una città, un sistema di scrittura aperto e dinamico che consente a tutti di contribuire alla costruzione dell'identità visiva di Bologna:

Guarda il video dedicato al progetto City of Food", un progetto nato per coordinare tutte le iniziative sul cibo che avvengono a Bologna, per rafforzare gli obiettivi di marketing territoriale in vista di Expo 2015 e oltre.
Questo video è stato realizzato dal Laboratorio delle Idee e Apparati Effimeri

 

 

Per approfondire guarda il video con la descrizione delle azioni di Promozione e Sviluppo in corso: 

 

 > Crediti

 

 

Save
Cookies user preferences
We use cookies to ensure you to get the best experience on our website. If you decline the use of cookies, this website may not function as expected.
Accept all
Decline all
Analytics
Tools used to analyze the data to measure the effectiveness of a website and to understand how it works.
Google Analytics
Accept
Decline
Unknown
Unknown
Accept
Decline